Akureyri

by MG Uberti
Published: Updated:
Akureyri

Nonostante Akureyri sia la seconda città più grande d’Islanda e che sorga in splendida posizione alla fine del fiordo Eyjafjörður a ben vedere è però una cittadina insignificante e senza nessuna attrattiva di rilievo, come tutte le altre città islandesi del resto. Vale comunque la pena di fermarsi qui per fare tappa logistica, dormire o almeno mangiare, tanto nei dintorni non è che ci sia niente di meglio.

 

Questo è un video di presentazione dell’ufficio del turismo:

 

dove dormire

Anche ad Akureyri vale il consiglio dato per tutte le altre località islandesi dove cercare alloggio: visti i prezzi assurdi raggiunti recentemente non ti fissare su un hotel in particolare, ma prenota semplicemente la migliore offerta che trovi in un alloggio che abbia molte recensioni positive. Davvero, è la soluzione migliore.

hotel booking Akureyri

 

 

dove mangiare

Il paragrafo su dove mangiare ad Akureyri è al momento in rifacimento per verifiche post-covid.

Temporaneamente rimando alla classifica di Tripadvisor sui migliori ristoranti di Akureyri.

 

mappa e posizione

La città sorge in fondo al fiordo Eyjafjörður:

 

Questo video mostra tutta la strada dalla cascata Godafoss ad Akureyri:

 

 

Vedi anche le altre pagine sulle destinazioni più interessanti nell’Islanda nord occidentale.

Per altri consigli utili su come organizzare il viaggio ti rimando alla mia guida di viaggio in Islanda:

In particolare ti consiglio di leggere con attenzione:

 

Photocredit immagine di copertina: Michelle_Maria

altri buoni consigli per i tuoi viaggi

Leave a Comment

Le pagine di questo sito contengono link di affiliazione da cui il sito può guadagnare una commissione se tu li usi per accedere ai siti da cui comprare servizi di viaggio. La commissione non incide sul costo totale, quindi usare questi link a te non costa nulla e ripaga il servizio e i consigli sui viaggi che questo sito offre gratuitamente.

 

Io non mi vedo come un travel blogger: sono un ingegnere, e mi piace risolvere problemi. In questo mio sito sintetizzo la mia solida esperienza di viaggio rispondendo a domande e dubbi comuni che avrei anche io nella preparazione delle mie vacanze.
Questo ti offro: consigli dettagliati e onesti, che ti fanno risparmiare tempo e soldi nell’organizzazione dei tuoi viaggi.

i più letti

guide utili