Solitamente quando si va in una città straniera i bus che offrono il city sightseeing con la possibilità di scendere e salire alle varie fermate di interesse sono sempre un buon modo per scoprire i punti più interessanti, specialmente se si ha poco tempo (e poca voglia di camminare).
Se vuoi prenotare uno di questi tour potrai vedere velocemente i punti di interesse della città senza stancarti troppo (questi giri sono indicati per le persone anziane e per i bambini), ma per esperienza personale ti consiglio vivamente di NON aspettarti troppo: spesso le guide sono poco preparate e non riescono a spiegare al meglio i vari luoghi visitati.
Se vuoi farti guidare alla scoperta di Sofia ti consiglio piuttosto il free Sofia Tour, che è più interessante, meglio organizzato ed addirittura gratuito:
Come tutti i free tour nelle altre destinazioni turistiche lo prenoti gratuitamente online (usa questi link qui sopra), poi se alla fine del tour sei rimasto soddisfatto puoi lasciare una mancia, ma non c’è nessun obbligo. Io questo tour gratuito di Sofia l’ho fatto e devo dire che mi è piaciuto.
Però rispetto al bus turistico in questo free tour devi camminare.
Per altri consigli e informazioni utili su come organizzare il viaggio a Sofia:
Possibili tour e visite guidate:
Per consigli e informazioni utili su come organizzare il viaggio in Bulgaria:
In particolare vedi i miei consigli per prenotare gli hotel
e su questo aspetto importante che tutti dimenticano.