Home EuropaIslanda la cascata Hafragilsfoss

la cascata Hafragilsfoss

by MG Uberti
Published: Updated:
la cascata Hafragilsfoss

La Hafragilsfoss è una cascata che si trova nel parco nazionale di Jökulsárgljúfur più a valle rispetto alla Dettifoss (quindi più a nord guardando le cartine geografiche). Si può ammirare da entrambi i lati del canyon, ma la vista migliore sulla cascata c’è dal lato orientale. Ad ogni modo le strade che portano ai parcheggi da cui partono i sentieri sono entrambe sterrate.

 

Comincio col proporti un video del bravissimo Mads Peter Iversen, un fotografo di cui ho proposto più video in queste mie pagine dedicate all’Islanda, che presenta la cascata e dà consigli per fotografarla:

 

Nella mia pagina sulla cascata Dettifoss ho incluso anche un altro video di Mads in cui dà ottimi consigli per riprendere e fotografare le cascate Dettifoss e Selfoss.

Anche questo breve video ti dà una buona idea di com’è la Hafragilsfoss dal vivo:

 

 

mappa e posizione

Come detto prima la Hafragilsfoss si trova più a nord rispetto alla Dettifoss:

 

Vedi anche le altre pagine sui luoghi di interesse nell’Islanda nord orientale.

Per altri consigli utili su come organizzare il viaggio ti rimando alla mia guida di viaggio in Islanda:

In particolare ti consiglio di leggere con attenzione:

 

Photocredit immagine di copertina: Jennifer Boyer

altri buoni consigli per i tuoi viaggi

Leave a Comment

Le pagine di questo sito contengono link di affiliazione da cui il sito può guadagnare una commissione se tu li usi per accedere ai siti da cui comprare servizi di viaggio. La commissione non incide sul costo totale, quindi usare questi link a te non costa nulla e ripaga il servizio e i consigli sui viaggi che questo sito offre gratuitamente.

 

Io non mi vedo come un travel blogger: sono un ingegnere, e mi piace risolvere problemi. In questo mio sito sintetizzo la mia solida esperienza di viaggio rispondendo a domande e dubbi comuni che avrei anche io nella preparazione delle mie vacanze.
Questo ti offro: consigli dettagliati e onesti, che ti fanno risparmiare tempo e soldi nell’organizzazione dei tuoi viaggi.

i più letti

guide utili