Home EuropaIslanda la cattedrale di Holar nell’Islanda nord occidentale

la cattedrale di Holar nell’Islanda nord occidentale

by MG Uberti
Published: Updated:
la cattedrale di Holar in Islanda

A leggere le guide turistiche sembra che la cattedrale di Hólar sia un piccolo duomo di Colonia tanto viene decantata, ma prima di pianificare una lunga deviazione verso questo paesino sperduto ti suggerisco vivamente di dare un’occhiata alle foto della chiesa per valutare da solo se ne valga la pena.

Secondo me assolutamente no.

 

la cattedrale di Holar in Islanda - altare

photocredit: Seyemon

 

L’immagine di copertina mostra l’esterno, da cui si capisce subito che dal punto di vista storico e artistico qui per noi italiani non c’è niente di interessante: un edificio religioso di interesse per un turista dovrebbe poter avvicinare a Dio tramite la bellezza e la maestosità (è per questo che si entra in una chiesa, non per scattare foto e dare una semplice occhiata curiosa), ma qui bellezza e la maestosità mancano entrambe.

 

dove si trova

Per raggiungere la chiesa è necessaria una deviazione di una quarantina di chilometri dalla Ring Road:

 

 

Vedi anche le altre pagine sulle destinazioni più interessanti nell’Islanda nord occidentale.

Per altri consigli utili su come organizzare il viaggio ti rimando alla mia guida di viaggio in Islanda:

In particolare ti consiglio di leggere con attenzione:

 

Photocredit immagine di copertina: Seyemon

 

altri buoni consigli per i tuoi viaggi

Leave a Comment

Le pagine di questo sito contengono link di affiliazione da cui il sito può guadagnare una commissione se tu li usi per accedere ai siti da cui comprare servizi di viaggio. La commissione non incide sul costo totale, quindi usare questi link a te non costa nulla e ripaga il servizio e i consigli sui viaggi che questo sito offre gratuitamente.

 

Io non mi vedo come un travel blogger: sono un ingegnere, e mi piace risolvere problemi. In questo mio sito sintetizzo la mia solida esperienza di viaggio rispondendo a domande e dubbi comuni che avrei anche io nella preparazione delle mie vacanze.
Questo ti offro: consigli dettagliati e onesti, che ti fanno risparmiare tempo e soldi nell’organizzazione dei tuoi viaggi.

i più letti

guide utili