Home EuropaIslanda i fiordi orientali in Islanda

i fiordi orientali in Islanda

by MG Uberti
fiordi orientali Islanda

La zona dei fiordi orientali è meno bella e interessante di quella dei fiordi occidentali, ma se si ha sufficiente tempo a disposizione e si è fortunati con il tempo può valere la pena di fare questa deviazione.

Questo video presenta velocemente la zona:

 

E quest’altro presenta il villaggio di Seydisfjordur:

 

Che itinerario seguire e quanti giorni passarci dipende dal tempo a disposizione per l’intero viaggio in Islanda. Per approfondimenti e consigli dettagliati rimando alla Lonely Planet Islanda che ha un capitolo in proposito ben fatto.

 

strade

ATTENZIONE: alcuni tratti di strada in questa zona non sono asfaltati. Su questa mappa del sito vegagerdin.is i tratti non asfaltati sono segnati in marrone chiaro:

mappa strade fiordi orientali

 

Prossimamente espanderò questa sezione, per ora molto scarna, sui fiordi orientali.
Ti consiglio di iscriverti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle nuove pubblicazioni.

 

Vedi anche le altre pagine sulle destinazioni dell’Islanda orientale.

Per altri consigli utili su come organizzare il viaggio ti rimando alla mia guida di viaggio in Islanda:

In particolare ti consiglio di leggere con attenzione:

 

Photocredit immagine di copertina: CaptainOates

altri buoni consigli per i tuoi viaggi

Leave a Comment

Le pagine di questo sito contengono link di affiliazione da cui il sito può guadagnare una commissione se tu li usi per accedere ai siti da cui comprare servizi di viaggio. La commissione non incide sul costo totale, quindi usare questi link a te non costa nulla e ripaga il servizio e i consigli sui viaggi che questo sito offre gratuitamente.

 

Io non mi vedo come un travel blogger: sono un ingegnere, e mi piace risolvere problemi. In questo mio sito sintetizzo la mia solida esperienza di viaggio rispondendo a domande e dubbi comuni che avrei anche io nella preparazione delle mie vacanze.
Questo ti offro: consigli dettagliati e onesti, che ti fanno risparmiare tempo e soldi nell’organizzazione dei tuoi viaggi.

i più letti

guide utili