Home EuropaIslanda la grotta Grjótagjá

la grotta Grjótagjá

by Valerio M.
Published: Last Updated on
la grotta Grjótagjá

Vicino al cratere del Hverfjall sulle sponde orientali del lago Mývatn si trova la piccola grotta di Grjótagjá, che a differenza della Lofthellir ha al suo interno una pozza termale con acqua caldissima (45-50°C quindi troppo per potercisi immergere).

La grotta è stata anche usata come location nel quinto episodio della terza stagione di Game of Thrones: “baciata dal fuoco”.

 

Questo video mostra bene sia la grotta sia l’ingresso:

 

Se ci passi vale la deviazione perché è davvero facile raggiungerla, ma come hai visto dal video in realtà non è particolarmente emozionante (a meno che tu non sia un appassionato di Game of Thrones). In Islanda le escursioni sotterranee più belle sono quelle alle grotte di ghiaccio.

 

mappa e posizione

La grotta è facilmente accessibile dalla strada 860 chiamata appunto “Grjótagjárvegur”:

 

Vedi anche le altre pagine sui luoghi di interesse nell’Islanda nord orientale.

Per altri consigli utili su come organizzare il viaggio ti rimando alla mia guida di viaggio in Islanda:

In particolare ti consiglio di leggere con attenzione:

 

Photocredit immagine di copertina: Ron Kroetz

altri buoni consigli per i tuoi viaggi

Leave a Comment

Le pagine di questo sito contengono link di affiliazione da cui il sito può guadagnare una commissione se tu li usi per accedere ai siti da cui comprare servizi di viaggio. La commissione non incide sul costo totale, quindi usare questi link a te non costa nulla e ripaga il servizio e i consigli sui viaggi che questo sito offre gratuitamente.

 

Io non mi vedo come un travel blogger: sono un ingegnere, e mi piace risolvere problemi. In questo mio sito sintetizzo la mia solida esperienza di viaggio rispondendo a domande e dubbi comuni che avrei anche io nella preparazione delle mie vacanze.
Questo ti offro: consigli dettagliati e onesti, che ti fanno risparmiare tempo e soldi nell’organizzazione dei tuoi viaggi.

i più letti

guide utili