Home EuropaIslanda Höfn í Hornafirði, Islanda sud orientale

Höfn í Hornafirði, Islanda sud orientale

by MG Uberti
Published: Updated:
Hofn Islanda sud orientale

Di suo Höfn è un paesino assolutamente insignificante, anche se gradevole nelle belle giornate di sole, comunque è degno di nota giusto perché è uno dei due maggiori centri abitati che si incontrano in Islanda sud orientale seguendo il percorso della Hringvegur (e questo la dice lunga su quanto sia desolata questa regione).

 

Questo video aereo mostra dall’alto il paesino e la costa nei dintorni:

 

Visto così sembra un posto spettacolare, ma devi considerare che tu non avrai la vista aerea che ha un drone, e soprattutto ce ne vuole di fortuna per trovare un cielo così azzurro e un sole così splendente.
Il regista del video è stato un fenomeno: tu non partire con nessuna aspettativa, e considera Hofn solo come una tappa logistica dove poter dormire, mangiare qualcosa, rifornirsi di benzina.

 

mappa e posizione

Höfn sorge su una piccola penisola da cui si gode un bel panorama:

 

Vedi anche le altre destinazioni di interesse nell’Islanda sud orientale.

Per altri consigli utili su come organizzare il viaggio ti rimando alla mia guida di viaggio in Islanda:

In particolare ti consiglio di leggere con attenzione:

 

Photocredit immagine di copertina: giuliaduepuntozero

altri buoni consigli per i tuoi viaggi

Leave a Comment

Le pagine di questo sito contengono link di affiliazione da cui il sito può guadagnare una commissione se tu li usi per accedere ai siti da cui comprare servizi di viaggio. La commissione non incide sul costo totale, quindi usare questi link a te non costa nulla e ripaga il servizio e i consigli sui viaggi che questo sito offre gratuitamente.

 

Io non mi vedo come un travel blogger: sono un ingegnere, e mi piace risolvere problemi. In questo mio sito sintetizzo la mia solida esperienza di viaggio rispondendo a domande e dubbi comuni che avrei anche io nella preparazione delle mie vacanze.
Questo ti offro: consigli dettagliati e onesti, che ti fanno risparmiare tempo e soldi nell’organizzazione dei tuoi viaggi.

i più letti

guide utili