Home EuropaIslanda pescare salmoni nel fiume Hofsá in Islanda

pescare salmoni nel fiume Hofsá in Islanda

una location islandese della serie "The Crown" 4a stagione

by Valerio M.
Published: Last Updated on
pesca sul fiume

Nel primo episodio della quarta stagione della serie televisiva The Crown si vede il principe Charles re Carlo III pescare salmoni in un qualche posto sperduto in Islanda: è a pesca sul fiume Hofsá, nell’Islanda nord orientale, a circa 600km di strada dalla capitale Reykjavík.

 

Tra i pescatori appassionati è un posto abbastanza conosciuto, proprio per il fatto che ci andava a pescare il principe di Galles, ma la maggior parte delle persone l’hanno scoperto solo grazie alla serie televisiva. Come si vede dalle scene di The Crown è un bel posto, ma l’unico motivo per andarci è solo ed esclusivamente se si è super appassionati di pesca e si è pure disposti a spendere parecchio per una vacanza da quelle parti (ricordiamo che una vacanza in Islanda ultimamente è diventata molto costosa).

 

Questo breve video presenta bene la pesca sul fiume Hofsá:

 

Il video è del 2012, ma è interessante notare che la prima cosa che cita l’autore del video è proprio che qui veniva a pescare il principe di Galles (ora re Carlo III).

 

Per quanto riguarda la pesca il periodo migliore per venire qui a pescare è

da fine giugno a fine settembre

 

Il fiume è lungo 85 km ma solo una trentina di questi sono adatti alla pesca: nella sua parte iniziale scorre attraverso un canyon, molto scenografico, poi dopo alcuni salti e una cascata si stabilizza e si susseguono una serie di piscine naturali perfette per la pesca (ce ne sono circa 80 indicate e classificate per i pescatori). In Islanda è uno dei fiumi più famosi e più prolifici.

 

Nella stessa zona c’è un altro fiume sempre adatto alla pesca: il Selá.

 

Vedi anche le altre pagine sui luoghi di interesse nell’Islanda nord orientale.

Per altri consigli utili su come organizzare il viaggio ti rimando alla mia guida di viaggio in Islanda:

In particolare ti consiglio di leggere con attenzione:

 

Photocredit immagine di copertina: Barbara Jackson

altri buoni consigli per i tuoi viaggi

Leave a Comment

Le pagine di questo sito contengono link di affiliazione da cui il sito può guadagnare una commissione se tu li usi per accedere ai siti da cui comprare servizi di viaggio. La commissione non incide sul costo totale, quindi usare questi link a te non costa nulla e ripaga il servizio e i consigli sui viaggi che questo sito offre gratuitamente.

 

Io non mi vedo come un travel blogger: sono un ingegnere, e mi piace risolvere problemi. In questo mio sito sintetizzo la mia solida esperienza di viaggio rispondendo a domande e dubbi comuni che avrei anche io nella preparazione delle mie vacanze.
Questo ti offro: consigli dettagliati e onesti, che ti fanno risparmiare tempo e soldi nell’organizzazione dei tuoi viaggi.

i più letti

guide utili