Home EuropaIslanda Reykjahlíð – Islanda nord orientale

Reykjahlíð – Islanda nord orientale

by MG Uberti
Published: Updated:
Reykjahlíð

Il piccolo paesino di Reykjahlíð è il principale centro abitato vicino al lago Mývatn e può essere un’ottima base logistica per esplorare l’intera Islanda nord orientale. Comunque anche se è il principale centro abitato è davvero un paesino di poche case interessante solo per dormirci o mangiare qualcosa.

 

dove dormire a Reykjahlíð

Per trovare una camera conveniente dalle parti del lago Mývatn vale il consiglio di base che ripeto per tutta l’Islanda: non fissarsi sa un luogo in particolare (in questo caso Reykjahlíð) ma di essere flessibili e fare una ricerca su tutta la zona circostante.

In particolare quando cerchi sui siti per prenotare hotel come destinazione metti “lago Mývatn” (anche scrivere Myvatn senza l’accento va bene) invece che “Reykjahlíð”, così otterrai più risultati utili.

a

Verifica anche le offerte su Hotels.com

 

mappa e posizione

Reykjahlíð sorge proprio sulle sponde del lago Mývatn, sulla Hringvegur:

 

Vedi anche le altre pagine sui luoghi di interesse nell’Islanda nord orientale.

Per altri consigli utili su come organizzare il viaggio ti rimando alla mia guida di viaggio in Islanda:

In particolare ti consiglio di leggere con attenzione:

 

Photocredit immagine di copertina: Andrew Bowden

altri buoni consigli per i tuoi viaggi

Leave a Comment

Le pagine di questo sito contengono link di affiliazione da cui il sito può guadagnare una commissione se tu li usi per accedere ai siti da cui comprare servizi di viaggio. La commissione non incide sul costo totale, quindi usare questi link a te non costa nulla e ripaga il servizio e i consigli sui viaggi che questo sito offre gratuitamente.

 

Io non mi vedo come un travel blogger: sono un ingegnere, e mi piace risolvere problemi. In questo mio sito sintetizzo la mia solida esperienza di viaggio rispondendo a domande e dubbi comuni che avrei anche io nella preparazione delle mie vacanze.
Questo ti offro: consigli dettagliati e onesti, che ti fanno risparmiare tempo e soldi nell’organizzazione dei tuoi viaggi.

i più letti

guide utili