Home EuropaIslanda Skolavordustigur, la via principale di Reykjavik

Skolavordustigur, la via principale di Reykjavik

by MG Uberti
Skolavordustigur Reykjavik

Nella piccola cittadina di Reykjavik la principale via dello shopping e dei locali è la Skólavörðustígur, la via che dal centro arriva alla Hallgrímskirkja (la principale chiesa di Reykjavik, che essendo l’edificio più alto è visibile e riconoscibile da ogni parte della città). La via è famosa anche per le piccole gallerie d’arte islandese.

 

Invece di stare a descriverla a parole ti propongo questo video:

 

Si, è un video terribilmente lento e noioso, ma dà una buona idea di come sia questa strada.

E questa è la via principale: immagina come possono essere le altre.

Ancora una volta in questa guida suggerisco quindi di limitare la visita a Reykjavik a mezza giornata e partire subito per esplorare il resto dell’isola: il meglio che l’Islanda può offrire è la bellezza della sua natura selvaggia, i ghiacciai, i vulcani, le cascate, i paesaggi lunari. Non di certo le sue città.

 

Questa la posizione della via sulla mappa di Reykjavik:

Se esplori a piedi Reykjavik credo sia difficile non passarci, anche perché probabilmente visiterai la Hallgrímskirkja e a quel punto all’andata o al ritorno ci passi per forza.

Per altri consigli utili sulla capitale islandese ti rimando alla mia guida alla scoperta di Reykjavik,

e per il viaggio in generale ti rimando alla mia guida di viaggio in Islanda:

In particolare ti consiglio di leggere con attenzione:

 

 

Photocredit immagine di copertina: Michelle_Maria

altri buoni consigli per i tuoi viaggi

Leave a Comment

Le pagine di questo sito contengono link di affiliazione da cui il sito può guadagnare una commissione se tu li usi per accedere ai siti da cui comprare servizi di viaggio. La commissione non incide sul costo totale, quindi usare questi link a te non costa nulla e ripaga il servizio e i consigli sui viaggi che questo sito offre gratuitamente.

 

Io non mi vedo come un travel blogger: sono un ingegnere, e mi piace risolvere problemi. In questo mio sito sintetizzo la mia solida esperienza di viaggio rispondendo a domande e dubbi comuni che avrei anche io nella preparazione delle mie vacanze.
Questo ti offro: consigli dettagliati e onesti, che ti fanno risparmiare tempo e soldi nell’organizzazione dei tuoi viaggi.

i più letti

guide utili