Home EuropaBulgaria tomba trace di Sveštari, sito Unesco in Bulgaria

tomba trace di Sveštari, sito Unesco in Bulgaria

by MG Uberti
Published: Updated:
tomba trace di Sveštari Unesco Bulgaria

La tomba trace di Sveštari (o Sveshtari, o Sveshtarska) è uno dei siti Unesco della Bulgaria: è una sepoltura del III sec. a.C. probabilmente riconducibile alla tribù dei Geti. Di particolare rilievo la decorazione scultorea della tomba consistente in una fila di cariatidi in ottimo stato di conservazione. Probabilmente chi era sepolto nella tomba morì accidentalmente e prematuramente: alcuni dettagli delle sculture non sono rifiniti.

 

Questo video presenta la tomba:

 

Se sei un vero appassionato di arte e storia antica può valere una visita se sei in villeggiatura sulla costa bulgara del Mar Nero e hai tempo a disposizione. Altrimenti lascia perdere.

 

Vedi anche gli altri siti Unesco in Bulgaria.

 

dove si trova

La tomba si trova circa 125 km ad ovest di Varna:

 

 

Per consigli e informazioni utili su come organizzare il viaggio in Bulgaria:

Bulgaria

In particolare vedi i miei consigli per prenotare gli hotel
e su questo aspetto importante che tutti dimenticano.

 

Photocredit immagine di copertina: KLMircea

altri buoni consigli per i tuoi viaggi

Leave a Comment

Le pagine di questo sito contengono link di affiliazione da cui il sito può guadagnare una commissione se tu li usi per accedere ai siti da cui comprare servizi di viaggio. La commissione non incide sul costo totale, quindi usare questi link a te non costa nulla e ripaga il servizio e i consigli sui viaggi che questo sito offre gratuitamente.

 

Io non mi vedo come un travel blogger: sono un ingegnere, e mi piace risolvere problemi. In questo mio sito sintetizzo la mia solida esperienza di viaggio rispondendo a domande e dubbi comuni che avrei anche io nella preparazione delle mie vacanze.
Questo ti offro: consigli dettagliati e onesti, che ti fanno risparmiare tempo e soldi nell’organizzazione dei tuoi viaggi.

i più letti

guide utili