Home EuropaFrancia cosa vedere a Parigi

cosa vedere a Parigi

mappa dei luoghi più belli e interessanti

by Valerio M.
Published: Last Updated on
mappa cosa vedere a Parigi

Parigi è una città che ha moltissimo da offrire a chi la visita: musei di altissimo livello, monumenti, cattedrali, luoghi simbolo conosciuti in tutto il mondo come la torre Eiffel e centinaia di luoghi di interesse storico e culturale sconosciuti ai più.

In effetti offre talmente tanto che non è facile organizzare l’itinerario di visita: tutti vogliono vedere il Louvre e salire sulla torre Eiffel, magari anche gli Champs-Élysées e una foto ricordo dal Sacro Cuore di Montmartre … ma di preciso dove stanno? Come si raggiungono? E poi cos’altro c’è da vedere?

Per aiutarti a pianificare la visita ho pubblicato questa mappa che visualizza a colpo d’occhio i luoghi più belli e interessanti di Parigi:

clicca qui per la mappa ingrandita


Cliccando sui singoli marker compare una breve descrizione del luogo, il link agli eventuali articoli pubblicati, gli orari di apertura e la scheda di Google Maps con recensioni dei visitatori, foto e altri link utili.

I marker color porpora sono i luoghi iconici imperdibili: Louvre, torre Eiffel, Notre Dame (pure se adesso è devastata dall’incendio la ritengo un luogo simbolo da vedere da fuori), arco di trionfo e Champs-Élysées, basilica del Sacro Cuore a Montmartre.
Gli altri marker in blu indicano gli altri luoghi di maggiore interesse. Le icone sono auto esplicative (almeno dovrebbero esserlo).
Poi alcuni luoghi secondari, ma comunque a mio avviso degni di nota, sono indicati da un puntino piccolo (comunque visibile sulla mappa).

Questa mappa è utile anche per focalizzare dove stanno i luoghi più importanti, e di conseguenza valutare la posizione dell’hotel da prenotare.

 

Parte di questi luoghi si può anche visitare con un tour gratuito:

 

Devi prenotarli online tramite Civitatis, un sito specializzato nella vendita online di escursioni organizzate e visite guidate in tutto il mondo. E’ assolutamente affidabile, e ovviamente la prenotazione è gratuita e non ti costa niente. Fidati.

 

Questa pagina fa parte della mia guida di viaggio a Parigi:

banner Parigi

 

Vedi anche le mie altre guide di viaggio, o vai alla Homepage

 

altri buoni consigli per i tuoi viaggi

Leave a Comment

Le pagine di questo sito contengono link di affiliazione da cui il sito può guadagnare una commissione se tu li usi per accedere ai siti da cui comprare servizi di viaggio. La commissione non incide sul costo totale, quindi usare questi link a te non costa nulla e ripaga il servizio e i consigli sui viaggi che questo sito offre gratuitamente.

 

Io non mi vedo come un travel blogger: sono un ingegnere, e mi piace risolvere problemi. In questo mio sito sintetizzo la mia solida esperienza di viaggio rispondendo a domande e dubbi comuni che avrei anche io nella preparazione delle mie vacanze.
Questo ti offro: consigli dettagliati e onesti, che ti fanno risparmiare tempo e soldi nell’organizzazione dei tuoi viaggi.

i più letti

guide utili