mappa del sito

by admin
mappa del sito

Per aiutarti a trovare più facilmente le sezioni principali e le pagine più importanti di questo sito tra le centinaia di pagine pubblicate ti riporto di seguito i link alle pagine più importanti divisi per categorie.

Questo sito si compone essenzialmente di due grandi sezioni: le guide di viaggio, e i consigli per organizzare al meglio le proprie vacanze.
A cui si aggiungono alcune riflessioni e pagine sparse di vario tipo.

 

ATTENZIONE: Questo sito è la versione aggiornata e migliorata di due precedenti travel blog con guide e consigli di viaggio che ho pubblicato online nell’ultimo decennio. A seguito della grave crisi del settore turistico causata dalla mala gestione dell’emergenza covid ho ritenuto necessario aggiornare e migliorare tutte le pagine fin ora pubblicate, lavoro enorme che richiederà parecchi mesi. Ti consiglio di iscriverti alla newsletter o di seguirmi sui social (usa i pulsanti nel footer o nell’intestazione) per ricevere notifiche sulle pubblicazioni aggiornate che verranno via via messe nuovamente online.

 

guide di viaggio

E’ la sezione più consistente del sito, che continuerà costantemente ad ampliarsi: nel prossimo futuro conto di pubblicare guide su tutte le principali destinazioni turistiche in Italia e in Europa, a cui si aggiungerà una guida molto dettagliata degli Stati Uniti, e guide sommarie su tutte le principali destinazioni turistiche nel mondo.

 

Italia

Il nostro splendido paese offre talmente tante destinazioni di massimo interesse che per pubblicare una serie di guide che coprano tutte le regioni ci vorranno anni.

Al momento su questo sito c’è solo la guida di viaggio a Genova.
Sono invece online sul vecchio sito le guide su:

Roma

Valle d’Aosta

 

Europa

Al momento sono disponibili le guide di viaggio su:

 

Austria

La guida di viaggio a Vienna al momento è ancora sul vecchio sito,
le altre regioni austriache sono in preparazione.

 

Balcani

A giugno 2023 ho visitato parte di Slovenia e Bosnia, e tutta la costa della Croazia.
Le relative guide sono in pubblicazione.

 

Bulgaria

Consigli per organizzare il viaggio: voli, hotel, autonoleggio, assicurazioni.
Guida di viaggio approfondita sulla capitale Sofia.

Bulgaria

 

 

 

 

 

 

Approfondimenti su: siti Unesco, Rila, Plovdiv, costa del Mar Nero.

 

Francia

Le pagine sulla Francia al momento sono ancora sul vecchio sito
in particolare quelle su Parigi

 

Germania

La Germania è uno dei paesi che conosco meglio, ma tutte le pagine pubblicate su Berlino e sulla Baviera sono al momento in aggiornamento.
Dovrebbero essere nuovamente online per fine agosto.

 

Gran Bretagna

Al momento la guida su Londra è in aggiornamento, sarà pubblicata prossimamente.

 

Grecia

Le due vecchie guide su Atene e isole Cicladi sono in aggiornamento, saranno pubblicate prossimamente.

 

Islanda

La guida di viaggio in Islanda è molto completa. Sono online le guide dettagliate su:

banner guida di viaggio in Islanda

Vedere in particolare: grotte di ghiaccio, assicurazione, autonoleggio.

 

America

La mia guida di viaggio negli Stati Uniti era il cuore del vecchio sito: sono stato più volte negli USA, ho visitato quasi tutte le principali destinazioni turistiche, e avevo pubblicato una guida molto completa di diverse centinaia di pagine. La sola New York City aveva quasi 200 pagine di guida. Adesso sto aggiornando, migliorando, e riorganizzando tutto, cercando di ridurre il numero di pagine per semplificare la lettura. La nuova guida sugli Stati Uniti dovrebbe essere online per settembre-ottobre.

 

mondo

Al momento sono presenti solo alcune pagine su Maldive e Caraibi

 

 

 

photocredit immagine di copertina: Jonas Augustin

Le pagine di questo sito contengono link di affiliazione da cui il sito può guadagnare una commissione se tu li usi per accedere ai siti da cui comprare servizi di viaggio. La commissione non incide sul costo totale, quindi usare questi link a te non costa nulla e ripaga il servizio e i consigli sui viaggi che questo sito offre gratuitamente.

 

Io non mi vedo come un travel blogger: sono un ingegnere, e mi piace risolvere problemi. In questo mio sito sintetizzo la mia solida esperienza di viaggio rispondendo a domande e dubbi comuni che avrei anche io nella preparazione delle mie vacanze.
Questo ti offro: consigli dettagliati e onesti, che ti fanno risparmiare tempo e soldi nell’organizzazione dei tuoi viaggi.

i più letti

guide utili