Home AmericaStati Uniti mappa dei luoghi più belli e interessanti da visitare negli Stati Uniti

mappa dei luoghi più belli e interessanti da visitare negli Stati Uniti

by MG Uberti
mappa dei luoghi più belli e interessanti degli Stati Uniti

Il primo passo per organizzare al meglio i propri viaggi negli Stati Uniti è focalizzare bene cosa si è interessati a visitare, in modo da poter stilare un programma di massima per una serie di viaggi consecutivi negli USA per riuscire a vedere nel corso degli anni tutte le destinazioni a cui si è interessati.
Uno dei principali errori da evitare è infatti il voler vedere tutto in 2-3 settimane: capisco l’idea del “chissà poi se ci torneremo mai”, ma in questo modo si spendono soldi per un viaggio stressante in cui alla fine si vede veramente poco.

Ovviamente bisogna anche avere una chiara idea di cosa c’è da vedere e dove si trovano di preciso questi luoghi: per questo ho pubblicato una mappa personalizzata con i luoghi più belli e interessanti degli Stati Uniti:

Le città più visitate dai turisti sono indicate da un marker color porpora e un’icona a stella. In arancione quelle comunque importanti (sempre dal punto di vista turistico) ma meno visitate. In giallo le destinazioni secondarie. Parchi nazionali e bellezze naturali sono in verde, marrone e blu, e sia i colori che le icone sono evocativi del tipo di natura del posto.

Ovviamente c’è anche molto altro, ma questa è una mia personale “selezione del meglio”.

Guardando la mappa anche a colpo d’occhio si riconoscono le 5 principali zone di attrazione turistica degli Stati Uniti: le grandi città della costa nord-est (New York e Washington D.C.), il New England (la zona a nord-est di New York), la Florida, la California, e il South West con i suoi magnifici parchi nazionali.

Tutte queste zone che ho elencato possibilmente si dovrebbero visitare con viaggi separati. Ovviamente se si ha abbastanza tempo si può accorpare New York con Washington D.C. oppure con la costa del Maine e il New England, ma è sempre da evitare l’accoppiata New York e California, o peggio ancora la grande ammucchiata del “tutti gli Stati Uniti”.

 

Vedi anche la mappa di tutti i parchi nazionali americani.

 

Questa pagina fa parte della mia guida di viaggio negli Stati Uniti:

banner USA

 

Vedi anche le mie altre guide di viaggio, o vai alla Homepage

 

altri buoni consigli per i tuoi viaggi

Leave a Comment

Le pagine di questo sito contengono link di affiliazione da cui il sito può guadagnare una commissione se tu li usi per accedere ai siti da cui comprare servizi di viaggio. La commissione non incide sul costo totale, quindi usare questi link a te non costa nulla e ripaga il servizio e i consigli sui viaggi che questo sito offre gratuitamente.

 

Io non mi vedo come un travel blogger: sono un ingegnere, e mi piace risolvere problemi. In questo mio sito sintetizzo la mia solida esperienza di viaggio rispondendo a domande e dubbi comuni che avrei anche io nella preparazione delle mie vacanze.
Questo ti offro: consigli dettagliati e onesti, che ti fanno risparmiare tempo e soldi nell’organizzazione dei tuoi viaggi.

i più letti

guide utili