Home ItaliaLiguria cosa vedere a Genova

cosa vedere a Genova

mappa dei luoghi più belli e interessanti

by MG Uberti
mappa dei luoghi più belli e interessanti da visitare a Genova

Questa pagina risponde alla domanda fondamentale di ogni turista che vuole visitare il capoluogo ligure: cosa vedere a Genova? E la risposta più efficace a mio avviso è una mappa dei luoghi più belli e interessanti da visitare: una mappa è molto più significativa ed immediata rispetto ad una lunga lista descrittiva, e aiuta moltissimo a pianificare la visita.

Questa la mia mappa personalizzata dei luoghi più interessanti da visitare a Genova:

Cliccando su ogni icona escono fuori le informazioni relative.

Le icone color porpora indicano i luoghi in assoluto più belli e interessanti (gli “imperdibili”).

I musei indicati sulla mappa, che per una città così piccola sono proporzionalmente davvero tanti, ad eccezione dell’Acquario sono tutti inclusi nella Genova Museum Card, che io consiglio sicuramente di comprare.

 

Dalla distribuzione delle icone sulla mappa si capisce anche quale sia l’area di maggiore interesse turistico della città, quindi di conseguenza dove conviene scegliere l’alloggio dove dormire.

 

Una mappa complementare a cui ti rimando è la mappa dei ristoranti di Genova.

 

Per conoscere meglio Genova considera anche una visita guidata:

 

 

 

Per altre informazioni utili su come organizzare il viaggio vedi la mia guida alla scoperta di Genova:

banner guida di viaggio a Genova

In particolare vedi le pagine:

dove dormire a Genova

noleggio auto a Genova

 

Ti rimando anche alla home page e alla guida di viaggio in Italia

 

altri buoni consigli per i tuoi viaggi

Leave a Comment

Le pagine di questo sito contengono link di affiliazione da cui il sito può guadagnare una commissione se tu li usi per accedere ai siti da cui comprare servizi di viaggio. La commissione non incide sul costo totale, quindi usare questi link a te non costa nulla e ripaga il servizio e i consigli sui viaggi che questo sito offre gratuitamente.

 

Io non mi vedo come un travel blogger: sono un ingegnere, e mi piace risolvere problemi. In questo mio sito sintetizzo la mia solida esperienza di viaggio rispondendo a domande e dubbi comuni che avrei anche io nella preparazione delle mie vacanze.
Questo ti offro: consigli dettagliati e onesti, che ti fanno risparmiare tempo e soldi nell’organizzazione dei tuoi viaggi.

i più letti

guide utili